slide
slide
slide

Antica Corte al Molino ~ Eno-Agriturismo

La famiglia Mazzi è produttrice di vino in Valpolicella da diverse generazioni.
Roberto Mazzi alla fine degli anni ’80, con i figli già grandi, ha voluto seguire l’ altra sua grande passione: LA CUCINA, coinvolgendo anche la moglie FIORELLA.

I figli STEFANO e ANTONIO dà sempre consapevoli del “sogno” nel cassetto del papà hanno sposato di buon grado la causa, ritenendola molto utile per far conoscere i loro sforzi in vigna tramite il servizio a tavola dei vini prodotti.
Con grande entusiasmo abbiamo quindi restaurato la grande casa padronale dell’800, per offrire un luogo romantico da offrire ai nostri ospiti, in un contesto che riporta ai ricordi del passato, alle tradizioni del luogo che rivivono nei particolari. Contribuiscono all’atmosfera suggestiva il vecchio mulino del 1600 e la bella cantina a volto del 1700, adibita all’invecchiamento dei vini.

La nostra cucina

L’ospitalità in agriturismo è per noi condividere la bellezza e la serenità della campagna con gli ospiti, e farli stare bene a tavola gustando i piatti tipici del territorio.
E’ per questo che al momento della prenotazione, chiediamo per quanto possibile, a chi ci viene a trovare, di arrivare allo stesso orario. Questo ci permette di riceverli ed accompagnarli fino alla fine del pranzo nel migliore dei modi, proponendo una cucina sempre fresca e di giornata.

Si inizia con un’ antipasto dell’immancabile polenta e sopressa veronese (saporito salame tipico della zona) con una varietà di verdure condite con il nostro olio extravergine di oliva. Insieme viene servito anche il pane appena sfornato con cipolla, sesamo e rosmarino.

Dalla cucina potrai scegliere tra il risotto al vino amarone nelle varianti che tavolata proponiamo: con radicchio rosso oppure tastasal; la pasta fatta da noi con i tipici bigoli o tagliolini.
I condimenti possono essere di carne, di verdure o con i caratteristici fegatini o sarde.
Abbiamo sempre anche una zuppa di stagione.

Nei secondi piatti la specialità è senza dubbio lo stufato di manzo marinato all’ amarone con polenta. Ottima alternativa anche la coppa di maiale al vino passito e mele; il fricandò (tradizionale spezzatino di carni in umido con sugo rosso e patate) oppure la faraona arrosto.
Sempre molto saporiti sono anche i contorni di verdure.

Le torte preparate da mamma Fiorella le facciamo assaggiare tutte.

Per quanto riguarda i vini sono consigliati dai produttori Stefano o Antonio in bottiglia o al bicchiere.
Per un esperienza ENOGASTRONOMICA completa inoltre potrai scegliere il MENU’ DEL SOMMELIER: vengono serviti e spiegati, in abbinamento ad ogni portata, i nostri 4 vini tipici di questa straordinaria zona enologica (Valpolicella Classico; Valpolicella Superiore; Amarone e Recioto rosso).

Se lo desideri puoi anche visitare l’incantevole vecchio mulino, le cantine per l’invecchiamento dei vini ed acquistare i prodotti della nostra azienda agricola.

Tutto questo lo proponiamo da oltre vent’anni ai nostri ospiti italiani e stranieri con semplicità e passione. Tutto questo per la famiglia Mazzi vuol dire ENO-AGRITUTISMO.

Vi ricordiamo che siamo aperti il sabato sera e la domenica a pranzo, per gruppi (massimo 45/50 persone) siamo disponibili su prenotazione anche in altri giorni.